04 luglio 2013

Io dico NO!

04 luglio 2013
Buon pomeriggio bellezze!
Come state?Io alla grande,ieri,infatti,mi è arrivata una bellissima busta AVON,con tre prodotti davvero bellerrimi!
Appena posso provo a recensirli!!
Oggi vi parlo di un argomento che non ha nulla a che fare con la moda,ma è un tema che mi preme trattare,dato che le vacanze si avvicinano e,come ogni anno,si avvicina una "tradizione" disumana,anzi CRUDELE!
Signore,parlo dell' abbandono di cani e gatti,per non parlare di altri animali innocenti!
Lo so,non tutti gli hotel e villaggi turistici li accettano,ma vorrei dire a quelle m***e dei padroni che li abbandonano,che un animale,qualsiasi esso sia,ha il diritto di essere amato e protetto,come un bambino,poichè come non abbandoniamo i figli,non dovremmo nemmeno lasciare un cane in mezzo alla strada!
Non è giusto,loro ci sono sempre con noi,o meglio con chi ha la fortuna di averne uno!
Chi possiede un animale mi può capire,sa che nelle notti in cui piangiamo per un dolore qualsiasi,stupido o meno,troviamo il nostro amico a quattro zampe al nostro fianco,che ci guarda come a volerci dire "io ci sono,piangi pure,io ascolterò le tue lacrime!"
A me è successo,con un gattino che dalla strada,venne a vivere da noi,come è capitato altre volte con altri gatti!
Li ho visti andarsene tutti,uno dopo l' altro,ahimè,non tutti sono morti felicemente,ma un episodio in particolare mi ha toccata nel profondo!
Una sera,il mio piccolo gattino arancione,dolcissimo e vitaminico,perché gli animali portano tanta allegria in una famiglia,mi si avvicinò lentamente,miagolando come se piangesse,e poi si sdraiò ai miei piedi,stava morendo!
Perché mi ha segnata quello che ho visto?Perchè quel micio,quel' essere innocente,era venuto a casa,era tornato da noi,per un ultimo saluto,per dirci addio e forse anche grazie!
Grazie per averlo fatto entrare in casa quando pioveva e faceva freddo,per non avergli voltato le spalle mai,per avergli fatto il bagnetto e per tutti i piatti di pesce che gli portavamo sul terrazzo,per averlo fatto sedere a tavola CON NOI,come uno di famiglia!
Ecco perché,io dico NO,all' abbandono degli animali,in nessun luogo!
Tuttavia,se proprio non potete più tenerlo al caldo della sua cuccia o nel tepore di un lettino vicino al balcone,abbiate il CUORE di portarlo in strutture dove possa ricevere amore e cure,perché gli animali non sono come noi!Sono migliori!
Loro non vogliono soldi,abiti firmati e grandi gesti,basta un solo gesto,anche piccolo,a loro basta sapere che sia fatto con amore!
Beh,io ho detto tutto!
Mi scuso se con questo post ho offeso qualcuno,anzi no,non mi dispiace,perché se qualcuno ha compiuto un gesto simile,le scuse non deve riceverle,ma farle!
Ora vado,a presto con un altro post,sperando di riuscire a farne uno con un outfit!!
Baci vostra C.!















17 commenti:

  1. sono troppo teneri i cuccioli!!! non amo gli animali in casa se non hai un giardino, ma sono assolutamente contro ogni tipo di maltrattamento!!!!

    RispondiElimina
  2. le persone che abbandonano gli animali mi fanno ribrezzo...si trova sempre una maniera per non arrivare a ciò esistono anche delle strutture apposite...e poi perchè prendersi la responsabilità di un essere vivente se poi non si è in grado di essere delle persone minimamente decenti...
    bel post
    xoxo

    RispondiElimina
  3. che belli..nn potrei mai accettare una cosa simile mi affeziono subito a persone e animali che un abbandono per le vacanze proprio nn lo concepisco..bel post
    bacioni

    RispondiElimina
  4. No so come possono fare queste cose! :(

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  5. questo post te lo condivido, non potevi dirlo meglio perchè viene dal profondo del cuore, io sono cresciuta con gli animali ti danno amore incondizionato. Chi è capace di simili azioni contro gli animali può fare altrettanto con gli esseri umani!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. Questo post mi ha toccato molto! Proprio in questi giorni mi sto prendendo cura di due cuccioli di cane che hanno abbandonato davanti la mia casa, forse anche perché con la rogna. Purtroppo l'uomo è crudele, soprattutto con gli indifesi!

    RispondiElimina
  7. Io amo gli animali più della maggior parte degli umani che conosco. Ho 5 gatti e due cani e guai a chi me li tocca, l'amore che danno e' incondizionato e non c'è gioia più grande di rientrare a casa la sera e coccolarli! Auguro a chi li abbandona e li maltratta di patire le peggiori sofferenze !

    RispondiElimina
  8. Hai fatto bene a dedicare un post a questo argomento.
    Non so come facciano le persone ad abbandonare i
    propri amici a 4 zampe..Reb, xoxo.

    * Nuovo post dedicato a una delle nuove tee
    di TeeTrend, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/07/swag-life-tee-trend.html

    RispondiElimina
  9. Hai proprio ragione, chi decide di prendere un animale deve farlo con la piena consapevolezza che da quel momento in poi sarà responsabile del suo benessere. Gli animali non sono giocattoli che puoi buttare via quando non ti fanno più comodo, noi abbiamo una tartaruga e da quando l'abbiamo presa la portiamo sempre in vacanza con noi, addirittura abbiamo una chiocciolina e viene al mare con noi, non ci sogneremmo mai di lasciarla a casa a morire di fame.
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  10. Chi si prende la responsabilità di allevare un cucciolo deve farlo fino in fondo !

    RispondiElimina
  11. sono ripassata per dirti che c'è un nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio un paio di scarpe Zipz
    Zipz giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  12. si sono d'accordo è disumano ed ingiusto!

    RispondiElimina

Fashion Is Mч Onlч God © 2014