Ora passiamo al post,avviso che sarà un pochino....difficile per me farla breve,poichè è un tema che va trattato bene!
Oggi vi parlo del BIO!Si anche io sono passata all' uso di prodotti bio,non nell' alimentazione,ma perché purtroppo a livello alimentare mi è difficile trovare prodotti biologici,anche se quando li trovo li acquisto volentieri!
Tuttavia,non divaghiamo,oggi trattiamo la cura della pelle!
Gli argomenti saranno suddiviso in tre,per rendere più agevole a me lo scriverne e a voi leggerne!
Iniziamo!
SCRUB: VISO E CORPO!
Come si fa lo scrub?Semplice più che bere un bicchiere d'acqua!
La prima regola per la cura di noi stesse è conoscere la nostra pelle,se è secca,grassa,mista secca, mista grassa,impura ecc.
Io ho una pelle mista grassa (anche la pelle è grassa!!!) e per questo uso uno scrub che va bene per la mia pelle.
Il mio scrub CORPO è il seguente:
Posa di caffè (ottima contro la cellulite!),zucchero di canna (esfoliante miracoloso!),goccio di latte (nutre e ammorbidisce la pelle!)
Come detto sono passata al bio,per cui piuttosto che spendere soldi in creme che non so cosa ci sia all'interno,perdo 2 minuti a farmi questo scrub!
Fa miracoli! Io dopo ci stendo un poco di olio di mandorle di Provenzali e mi sembra di riavere la pelle di quando avevo 5 anni! Tuttavia,se non avete il tempo di passare l' olio o una crema dopo la doccia,potete aggiungere aggiungere l'olio all' interno dello scrub!
Ovviamente c'è da precisare una cosa:lo scrub va fatto a pelle umida,bagnata,mai asciutta perchè può irritarla e non fa più bene!
SCRUB VISO:
Qui cambiano alcuni ingredienti!Avendo la pelle del viso,tutte noi,esposta a più stress (make up,rughe d' espressione,fumo,smog ecc.) è meglio fare uno scrub più leggero,che vada a idratare la pelle e esfoliare in maniera più delicata,per cui io metto una componente liquida ma densa e una sola che esfolia.
Gli ingredienti sono:
Miele e zucchero di canna o zucchero normale se avete una pelle più delicata!
Lo stesso scrub lo uso anche per le labbra,ma è importante ricordare che dopo aver fatto lo scrub al viso si usa sempre il tonico,io uso l' acqua di rose BIO e sulle labbra applico un addolcilabbra Alkemilla o un balsamo labbra Just in casi più estremi,e dopo che si è assorbita bene l'acqua di rose passo una crema viso,di So-bio! La pelle ha ripreso luce ed è sempre morbida e liscia!Le labbra non si spaccano più da mesi ormai!
Lo so cosa state pensando,lo so benissimo! Prima che possiate pensare male,non è nulla di disgustoso!
Vi presento l'erbetta NEEM! E' una delle tante erbette bio che si usano per tantissimi motivi!
Ha proprietà eccellenti e leva le impurità dal viso e se usata bene può andare anche per i capelli,ma di questo parleremo nel prossimo post!
Io la uso principalmente per la cura della pelle e la unisco ad acqua tiepida per far sciogliere la polvere,dato che è così che viene venduta,e poi ci metto il miele che idrata molto!
Avviso tutte coloro che non sopportano puzze forti,questa puzza come il cibo per i pesciolini!La prima volta che l'ho usata mi sono odiata per averla annusata!Ahahahah!Vale la pena,però,e me ne sono accorta subito.
Io la tengo in posa sul viso 20 minuti,oltre a me secca troppo,ma ripeto ogni pelle ha i suoi bisogni.
Ci impiegate un pò di tempo a sciacquarla via ma dopo avrete una pelle pulita come mai prima. Ovviamente anche in questo caso dopo si usa il tonico e poi crema.
Altra cosa che non tutte sappiamo: quando si fa una maschera che tende a seccare (neem,argilla ecc.) la si fa restare umida in realtà,spruzzando sulla maschera stessa l' acqua termale che non fa seccare la maschera!Io uso quella Avene e mi trovo benissimo!
Ok,sperando di essere stata il più chiaro possibile,termino questo post indirizzandovi ad un gruppo Facebook a cui mi sono iscritta e che mi ha insegnato tanto e da cui posso solo imparare!
Il link è questo → capellidabio
Un bacio a tutte,a presto vostra C.! 💗
Grazie per questi scrub!! :)
RispondiEliminaun bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com
AMEEI SEU BLOG JA ESTOU SEGUINDO TE ESPERO NO MEU CANTINHO TAMBÉM ...
RispondiEliminaBJSSSS
http://cantaalegremente.blogspot.com.br/
E bravo il tuo amico! Voglio provare la tua ricetta per lo scrub viso e corpo, almeno risparmio ed è home made!
RispondiEliminahttp://www.dontcallmefashionblogger.com
Ricetta viso e corpo da provare, un'ottima soluzione!
RispondiEliminaAlessia
Thechilicool Facebook Instagram
Kiss
And the skin with these treatments gets much more softer ...
RispondiEliminaxoxo
marisasclosetblog.com
Anche io ormai sono diventata completamente bio per quanto riguarda i prodotti beauty, li trovo decisamente migliori (ed in molti casi anche più economici) di quelli tradizionali.
RispondiEliminaGli scrub per viso e corpo li faccio anche io in maniera molto simile, ma non ho mai provato il neem (di solito uso l'argilla), mi hai fatto venir voglia di provarlo subito! :D
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it/
voglio provare questa ricettina sembra fantastica
RispondiEliminanuova recensione da me <<< profumi che sanno di pulito >>>
buon mercoledì
Anch'io ho sentito molto parlare di questa pianta Neem, non ho mai avuto occasione di usarla ma queste tue idee sono molto interessanti. Ottimi modi per esfoliare corpo, viso e labbra e fantastica maschera viso, cercherò di provarli anch'io.
RispondiEliminaTi auguro una bellissima serata!
Baci,
Flo
Ottimi consigli, fare lo scrub è molto importante, voglio provare questa ricetta
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
looks good :)
RispondiEliminaHave a nice day
www.luchluchcraft.com
Grazie per la dritta cara, proverò anch'io! Baci!
RispondiEliminahttp://giadaspacebeauty.blogspot.it
La maschera viso assolutamente da provare! Sono una patita di maschere. Io ho provato a passare a prodotti bio sia per il makeup che per i capelli ma purtroppo non ci sono riuscita. Utilizzo però molto volentieri i prodotti bio insieme agli altri. Sono una nuova iscritta !
RispondiEliminaGiulia
https://bigiublog19.blogspot.it/
ottimo il mondo bio!!
RispondiEliminawww.enricasciarretta.com
ottime ricette,da provare assolutamente!
RispondiEliminaExcellent advice. I want to try this recipe. Now people are doing something with their own recipes at home, birth cheaper and doing it yourself.
RispondiEliminahttp://friv.party/