04 dicembre 2018

Come arrivare a Natale e non aver rimorsi a tavola!

04 dicembre 2018
Ragazze salve!Son tornata,raffreddata e con mezzo chilo in più...ed è proprio questo piccolo problemino ad ispirare il post di oggi,ossia: come arrivare a Natale e poterci sedere a tavola e mangiare senza rimorsi!
Beh potrei dirvi tanti trucchetti tipo basta mangiare molta frutta e verdura ecc. ecc.
Questi sono metodi che adottiamo tutte noi nel quotidiano, ed è giustissimo, ma come preparare il nostro corpo a mangiare in maniera molto differente dal solito, senza che abbia una qualche ripercussione negativa!?! Io in questi casi opto per un' alimentazione detox, quindi depurativa e drenante, per cui non facciamo il digiuno ma diamo al nostro corpo ciò di cui ha bisogno tramite liquidi, frullati e cibi che depurano il nostro organismo!
Ovviamente questo tipo di alimentazione è consigliata SOLO due giorni precedenti alle abbuffate e il giorno seguente, o un solo giorno a settimana e poi due giorni prima e il giorno dopo.
Non si può fare la detox per mesi o per un lungo lasso di tempo, poiché non si introduce pasta, carne o pane e quindi l' organismo ne risente in negativo se alimentato in questo modo per troppo tempo.
Detto ciò andiamo con il post che cercherò di fare nel modo più preciso possibile, premettendo che NON sono una dietologa, parlo per la MIA esperienza personale, da ragazza che ha perso 20 chili (e ne ha rimesso mezzo in due settimane c***o!)



Regole:
- mai superare i propri limiti! Se siete magre non dovete fare solo liquidi,ma unire frutta e verdura solida a ortaggi e legumi in zuppa ad esempio. I liquidi teneteli per colazione con tisana, spuntino con centrifugato o frullato di frutta e la sera casomai prima di andare a dormire un' altra tisana o un tè verde o a frutti rossi.
- se siete un po' curvy come me, allora botta di liquidi! La mattina colazione con succo di frutta o ancora meglio spremuta d' arancia e accanto un bel bicchiere caldo con mezzo limone spremuto, ragazze sazia più di una tazza di latte! Pranzo zuppa o brodo o minestra,senza pasta e pane! Evitate le patate, gonfiano troppo e non sono molto leggere. Cena leggerissima, verdure e pesce, arrostito è meglio e poi prima di andare a nanna tisana o camomilla, drenano, riscaldano e conciliano il sonno!
- durante la detox si elimina il sale, poiché in fase drenante. Il sale a volte provoca ritenzione e non va mai bene! Quindi, di solito, mettetene pochissimo, il cibo è già salato naturalmente.
- bere tanto, almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, e anche questo è un consiglio da seguire nel quotidiano, ma con la detox a maggior ragione, poiché il nostro corpo quel giorno assumerà solo liquidi, per cui è giusto dargliene in giusta quantità.
- scegliete come alimenti: ananas, mele, kiwi, cetrioli, finocchio, zenzero, curcuma, zucchine, legumi e pesce! Con questi alimenti potete fare centrifugati (kiwi + ananas + finocchio + cetriolo è buonissimo!) Lo zenzero è ottimo nel tè anche se è piccante come il peperoncino!! La curcuma con le zucchine arrostite o all' insalata è strepitosa, senza esagerare. I legumi in zuppa o nel minestrone si sa che sono obbligatori!!!
- dopo aver fatto la detox potrete sentirvi più libere di mangiare, ma mi raccomando NON TROPPO! Ahahahah!!








Vi consiglio queste due tisane, sono davvero buone.








Bene sperando che questo post vi sia di aiuto vi do appuntamento al prossimo post e vi invito per qualunque dubbio a chiedere o a me tramite Facebook o Instagram o a un esperto!
Al prossimo post!
Baci baci Vostra C.!

Fonti: Google

2 commenti:

  1. il detox mi serve,grazie per questo post.
    Buon Anno :-)

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