15 settembre 2014

Back to school!

15 settembre 2014
Salve salve salve!Come si va?!Io benissimo!Oggi è il compleanno della mia amica Valeria ed io sono già lavata,profumata e con mani e piedi in ordine!!!La festa è alle 21:00 ed ora sono solo le 17:00!Alla faccia dell' anticiparsi!
Allora notate niente di diverso?Tipo non so...una nuova grafica del blog?!!Eh bene si,dopo non so quanto tempo,ho deciso di alleggerire il blog!Basta fronzoli inutili,diamo spazio all' ordine e ad un tocco minimal!Naturalmente la grafica è stata realizzata da me e da R.,senza la quale nemmeno ci sarebbe questo blog,visto che io e la tecnologia non andiamo d' accordo!Come potete vedere ho voluto ridurre davvero tutto al minimo indispensabile,unica particolarità è la scritta "Fashion is my only God"...tra miliardi di caratteri io ne vado a pescare uno celtico!Questo rende l' idea di quanto sia strana su certe cose!
N.B.Mi ricordava la scritta del "Signore degli anelli"!!
Ok ok,ora parliamo di cose un pò meno assurde e più noiose:il ritorno a scuola!Io ormai ho dato,eppure ricordo ancora il primo giorno di scuola il 15 settembre,la scena era tipo questa:una marea di facce morte,manco fossimo ad un funerale,tutti con giacche infeltrite e cartelle da pasquetta! Poi,tra la folla,ecco spuntare uno gnomo con un sorriso che partiva da un orecchio e finiva dall' altro lato,con sandali,meglio se con un minimo di tacco,shorts e t-shirt,una maxi bag che ci entrava anche un negozio di scarpe commesse incluse,e maxi occhiali da sole!Bene,quella nana ero io!Non vi dico poi in inverno,quando tutti erano coperti dai piumoni ed io arrivavo con maglia a mezza manica e giacca in denim e jeans....a dicembre! Le mie amiche volevano uccidermi!!
Ora,però,la domanda vera è:a scuola come si va vestite?!Sbagliavo io o le altre?!
Beh,sapete che non mi ritengo una guru e nemmeno voglio esserlo,ma spesso mi trovo a vedere ragazze belle,ma davvero belle,che vanno a scuola vestite o come delle battone o come delle befane o come delle bagnine!
Ma una via di mezzo esiste e,come sempre,la moda insegna,o meglio aiuta!
Per me ci sono delle regole semplici e sono tre:
1-a scuola si va con maxi bag o zaino,non con le borse del mare o del campeggio!
2-Stile al top!Il mocassino in cuoio lucido lasciatelo alla prof di latino,voi optate per una scarpa femminile o sportiva!Siete a scuola,mica a casa sul divano!
3-Poco trucco e capelli in ordine!
Ok,dopo aver elencato queste regole,vi lascio alle foto che ho scelto e creato per un look da scuola che si possa vedere!









Come potete notare,ho voluto giocare,perchè la scuola è già stressante,almeno andiamoci giocando! Possiamo davvero scegliere tanti e tanti look,seguendo il nostro stile,ma anche adattandolo al luogo! Ad esempio il vestito leggero,quello fresco che ci ricorda l' estate si può fare,ma che copra il ginocchio,abbia dei colori freddi,quindi non accesi,e che sia accompagnato da accessori bon ton e colori femminili,meglio quelli un pò da bambolina!Fidatevi l' effetto "tenerezza" è garantito!Viceversa,per quelle che non si staccano mai dallo stile urban,tipo me,ok al denim,che questo inverno andrà fortissimo!Si sa,i jeans possono andare con tutto,ma si è a scuola,quindi avete dei limit!Quindi,ecco le mie proposte:
-Jeans con camicia,colore sempre modico,e giacca in denim,tanto per i climi freddi ci vuol tempo!Accessori in nuance,per non strafare!Per non passare inosservate,osate con il tacco basso,vi assicuro che a scuola il tacco diventa comodo!
-Per le fashioniste più sportive,niente di meglio che felpa con stampa e shorts,di quelli che coprono il lato B cortesemente,non siete al mare!Mi raccomando,giocate con il nero,ma abbinandolo ad un solo colore,il successo è garantito!
-Infine,potete optare per uno stile più allegro!Un top crop a scuola si può indossare,ma deve essere quanto meno velato!Per cui la salopette in denim arriva in soccorso,consentendo di giocare anche con accessori hippie e colorati,sempre senza strafare!
Ora,il post potrebbe anche terminare,ma no!Io ho voluto fare le cose in maniera maniacale!
Dopo aver suggerito outfit creati da me su Polyvore,ho cercato altre ispirazioni sul web e acconciature che,a scuola,si possono proporre!

Chi meglio delle regine di Manhattan possono darci un suggerimento su come essere perfette a scuola!Si alle mise di ispirazione inglese!

Beh,in effetti i giapponesi sulle divise ne sanno parecchio più di noi,quindi perchè non prendere spunto da loro!

Eccoci giunte alle acconciature!A scuola,come ho già precisato,io sono si per lo stile,ma anche per la semplicità!Se la mise è molto stilosa,almeno i capelli e il make up devono essere minimal!
Motivo per cui,dico si a capelli sciolti,lisci e con fila centrale!Perfetta se non si ha tempo!


 
Si anche alla frangia,fa subito trendy ed è veloce da pettinare!


Se invece la mattina riuscite a trovare 5 minuti per i vostri capelli,allora andate di treccia!Un must di questo inverno come la coda!Comodissima e fresca!Impossibile non ricordare i mesi di sole con i capelli raccolti,ottimi per contrastare la noia della scuola!



 Ecco,come detto,un altro must:la ponytail!Alta se siete più street,è perfetta con shorts e felpa!


Bassa è un pò più...da brava ragazza!Eccezionale con un look minimal o hippie!

Se volete andare sul sicuro,optate per una coda a mezza altezza,va benissimo per tutti i volti e per tutti i look!
Terminiamo questa sorta di "divina commedia" con i capelli più...complicati!I mossi ribelli e i corti!
Come risolvere il problema?Semplice o quasi!
Per un corto super top,ma veloce,niente paura!Cotonate velocemente i capelli,poi a testa in giù una velocissima passata di phon,aiutatevi con le mani per dare una piega più ordinata e via,siete pronte!
Per i capelli lunghi è più semplice,mossi o lisci,si pettinano velocemente,ma se avete problemi il mio consiglio e un treccia le sera e via di phon e diffusore la mattina!

I corti sono un dramma,diciamolo!Basta con la burla che siano facili da domare!Ma dove?!Io li ho portati corti e mi sono stressata per mesi!Che dire,la mia soluzione era il metodo della nonna,bigodini la sera e la mattina dopo phon e spazzola!Per coloro che hanno moltissimo tempo oppure entrano alla seconda ora!Io entravo alla seconda ora =P
Per coloro che,da brave alunne vogliono essere puntuali,consiglio la piastra e il corto liscio! Fidatevi,non è banale e nemmeno brutto!


Bene,dopo aver consumato le dita e la tastiera del computer,annuncio che la lezione è finita!
No scherzo,nessuna lezione,solo qualche buon consiglio da chi ha visto davvero di tutto,tipo gente vestita con tutona (mai e poi mai la indosserò!) e ballerine al piede!Con questo passo e chiudo!
Bacioni a tutte e grazie per il supporto che mi date ogni giorno!







18 commenti:

  1. occhio che ti trasformi in gollum! Mi piace molto il nuovo layout e sono totalmente d'accordo con i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  2. Ottime ispirazioni e che bella la nuova grafica molto piu pulita ed essenziale.
    Bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  3. Bella la nuova grafica!!!
    Ottimi i tuoi consigli!!!
    Kisses honey!
    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  4. bella la nuova grafica...mi piacciono gli outfit che hai creato..per fortuna nn devo tornare a scuola
    un bacione

    RispondiElimina
  5. ciao! molto carino il tuo blog!
    se ti va seguimi su http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. CCCCCCCCCCCCCCC beh i suggerimenti per la scuola non potevano mancare! Sapevo che avresti messo Blair in quella foto!

    hahahahah
    Grazie per essere passata!
    FOLLOW ME ON:
    OH MY GOLD! Blog
    FACEBOOK FANPAGE
    TWITTER
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  7. Carina la grafica e pure il nuovo post ... ADORO ... ADORO GOSSIP GIRL!!!

    RispondiElimina
  8. questo post è davvero molto interessante! ottimi suggerimenti per iniziare con stile la scuola ;)

    Passa da me se ti va e partecipa al mio super fashion giveaway by Oasap! :)
    http://beamasterpieceblog.blogspot.it/2014/09/giveaway-vinci-un-vestito-by-oasapcom.html
    XO MP.

    RispondiElimina
  9. mi piace questo post <3 e anche la tua grafica nuova!!!

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. bel post!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. direi che quetso set è perfetto!
    bello il restyling del blog
    baci

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Bella la nuova grafica!! Favolosi questi sconsigli!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook , Bloglovin’, Instagram and What I Wear

    RispondiElimina

Fashion Is Mч Onlч God © 2014