15 novembre 2015

Benvenuto inverno!

15 novembre 2015
Salve amiche carissime!Come state?Io benissimo!
Oggi vi scrivo della mia stagione preferita in assoluto,l' inverno!Odiatemi,siete giustificate,anche le mie amiche odiano il fatto che io ami il freddo e che non ne subisca molto l' effetto!Loro tremano a Novembre,io sudo ancora a Dicembre,giusto per rendere chiaro quanto io non soffro il freddo!!!Eppure,sapete,in inverno si fanno tante cose che ci hanno insegnato da bambine ad amare,come giocare a palle di neve oppure bere una buona cioccolata calda davanti ad un film strappalacrime,meglio ancora se sedute davanti ad una stufetta e plaid sulle gambe!!
Si riesce a dormire meglio,dato che non ci sono zanzare fameliche e 40 gradi in ogni stanza!Non potete negare che sia meglio dormire col tepore di una coperta piuttosto che fradice di sudore!
Entriamo in metro e non dobbiamo subire l' odore di chi non conosce ancora la bellezza del deodorante,tranne casi in cui non conoscano neanche l' acqua corrente e il bagnoschiuma!
Usciamo la sera e non dobbiamo controllare scarafaggi e altri insetti volanti che scorrazzano liberamente sulle nostre teste!
Insomma,l' inverno ha tantissimi vantaggi ed io li amo tutti!







Chi di noi non ha mai fatto un pupazzo di neve!Io da bambina ne facevo di altissimi o di piccolissimi! Sono cresciuta con l' amore per l' inverno,non per niente tra una casa al mare ed una in montagna,ho sempre preferito avere la seconda!






Vedete questo paesino innevato....è Palena,una paesino nei pressi di Roccaraso,bellissimo e io ho una casetta lì!Ci andavamo spesso quando ero una bambina e ora che non ci vado da anni devo ammettere che mi manca il non vedere più quei paesaggi!Ricordo che mi svegliavo con il cinguettio degli uccelli e il brusio appena accennato del ruscello vicino casa,per non parlare di quando andavo a vedere la cascata che stava a pochi passi da casa mia!
Era uno spettacolo che lasciava senza fiato!


E poi,in inverno c' è la magia del Natale!E' in assoluto la mia festa preferita!
Regali,famiglia e sorrisi!I canti e le musiche che si odono in ogni dove,le luci accese un pò dappertutto e la gioia di sapere che in quel giorno si può essere un pò più buoni e più felici!



Natale per me è anche Disney!I film che ci hanno fatto sognare da bambine,quelli che ogni anno a Natale ci tenevano incollate alla tv perchè la Rai non era la Rai senza un film di Natale firmato Disney,anche se del Natale neanche ne parlava!


Vogliamo parlare poi del fare l' albero!?Guai se a casa mia non si facesse l' albero a Natale,scapperei subito!L' albero a casa mia è una tradizione che non passerà mai,ed io anche con la febbre alta ho voluto addobbare l' albero l' anno scorso o due anni fa,nonostante non riuscissi nemmeno a reggermi i piedi!
Trovo che decorare l' abete sia un pò come tornare bambini,spensierati e liberi di giocare a essere creatori di un qualcosa!
Per me il Natale è anche questo!




E chi non ha mai sperato di incontrare LUI,il Grinch!Giusto per farsi portar via i doni e poi vederlo che ti ridona tutto,compreso lo spirito del Natale!

Beh,mie carissime,oggi il post termina così,con un augurio di iniziare l' inverno con un pizzico di magia e di dolcezza!
Parlando di dolcezza,e quindi di bontà,vorrei condividere con voi un pensiero non solo per la Francia,ma per tutte le vittime che ogni giorno muoiono per una libertà,che è semplicemente la libertà di vivere!
Baci a tutte e grazie per tutti i bellissimi commenti che lasciate ogni giorno qui su questo piccolo blog,che grazie a voi per me è diventato una grande soddisfazione!

Fonti: Pinterest e Google



8 commenti:

  1. Beata te cara, io sono una freddolosa e sto godendo di queste giornate novembrine decisamente primaverili!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  2. Tesoro io amo l inverno..molto piu della primavera estate.
    Un bacio piccola e buona notte.

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  3. in effetti con tutte queste belle immagini mi stai facendo rivalutare l'inverno;)un bacione

    RispondiElimina
  4. I love xmas...and this pic so cuute!!Love mood
    xx

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo su zanzare e sui soggetti maleodoranti ma non ce la farò mai a propendere per la stagione fredda, mi spiace...(anche perchè il freddo lo soffro tantissimo)!!!! Un bacio e buon
    weekend,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
  6. amo l'inverno ma solo nel periodo natalizio,tutte queste decorazioni, l'atmosfera natalizia ecc.,mi sono gia' persa nella ricerca degli addobbi su https://www.homelook.it/prodotti/decorazioni-natalizie ahhh, Natale arriva subito! :-)

    RispondiElimina

Fashion Is Mч Onlч God © 2014