08 marzo 2018

Non chiamatela dieta!Chiamatela mangiare sano!

08 marzo 2018
Ciao Donne e auguri a tutte noiii!Come avete trascorso la festa della donna? Io tra mimose e cioccolatini da parte di Fabio e poi,io Fabio e mio fratello abbiamo fatto una torta a mamma perché ieri è stato il terzo anniversario da quando ebbe un brutto infarto e vinse LEI! In barba alla morte una bella torta a forma di cuore ci voleva!

penso che il messaggio sia chiaro e stupendo,ed era anche buonissima!


Fabio che mi vizia! ❤


Parlando di dolci e pensando che è da poco passato Carnevale,che qui a Napoli è sinonimo di abbuffata di chiacchiere e sanguinaccio e lasagna,oggi parliamo di ALIMENTAZIONE!
Io non sono una dietologa o una nutrizionista,voglio essere precisa,ma ho anni di dieta alle spalle e pur con qualche chiletto da perdere ancora,ho scoperto il trucco per non avere più attacchi di fame e ho compreso come affrontare il nemico di ogni donna: LA DIETA!
Bene,l'errore sta esattamente nel nome che abbiamo dato a questa bella cosa che,piuttosto di esser chiamata tristemente DIETA,dovrebbe essere chiamata per quel che è,ossia SANA ALIMENTAZIONE!


L'essere umano da sempre è abituato a dare nomi alle cose o alle situazioni,in base al quale poi le cataloga come belle o brutte!Ora se diamo un bel nome ad una bella cosa il gioco è facile,più complesso diventa dare un nome piacevole ad una cosa che per noi è sinonimo di "privazione".
In realtà basterebbe dare un bel nome a tutto ciò che fa bene,per quanto ipocrita possa sembrare!
"Per maggiori informazioni su come far sembrare comiche situazioni tragiche,si consiglia la visione di ogni programma con Barbara D' Urso,le sue faccine insegnano tanto!"
Tornando serie,davvero basta non vederla come una privazione o una situazione triste,anche perché mangiare sano non significa per forza mangiare poco e non si fa solo per dimagrire. Il concetto è molto più semplice,se affianchiamo la dieta alla nostra salute,e la vediamo come una "cura"per stare bene ci sembrerà di essere malati,e non la viviamo bene. Tutt'altra storia diventa il vedere una sana alimentazione una corretta abitudine per stare bene,un pò come lavarsi il capelli per sentirsi puliti!Ci fa star bene il solo pensiero!
Andiamo ora al come far passare gli attacchi di fame, e tenetevi forti,il trucco è facilissimo,basta bere!
SI SI BERE!Avete letto benissimo!Non molti sanno che spesso quella che il nostro pancino sente come fame,in realtà è mancanza di liquidi che devono essere compensati,e noi che pensiamo subito alla pappa,non capiamo che spesso è sete! Assurdo,lo so,l'ho pensato anche io quando ho letto questa cosa,e ho fatto una prova:ogni attacco di fame lo compensavo con acqua o tisana o centrifugati vari. Ho abbattuto il nemico,gli attacchi di fame sono passati!
Tuttavia,ci sono ovviamente bevande che fanno bene e altre che fanno male,riallacciandomi al discorso di prima,ci sono shampoo buoni per lavarsi i capelli e shampoo non buoni!
Premetto che io odio l'acqua,l'ho sempre odiata e questo l'ho ereditato dalla famiglia materna,tuttavia bevo altro!Come ho fatto a capire cosa bere e cosa no è stato facile: addio alla teina poiché se bevuta in grandi dosi può provocare problemi di stitichezza (ed io già ne soffro!),quindi ok al tè ma solo raramente,molto raramente e al massimo o verde o ai frutti rossi e caldo! Io non posso berlo,ma ho compensato con la tisana!
"Claudia e le Tisane....una storia di odio diventato amore" questo sarà il titolo di un libro se ne scriverò mai uno!! Si perché quando ero piccola,mio padre mi faceva le tisane...non vi dico le scene successive...vi basti sapere che avrei potuto sostituire Linda Blair nel ruolo che l'ha resa famosa!
Da adulta ho scoperto le tisane Angelica e devo dire che sono strepitose! Buone e non hanno quella puzza di erba bruciata che mi faceva schifo!
Ok anche ai centrifugati!Sono buonissimi per depurare e hanno anche lo scopo di saziare,e ci riescono! Inoltre il liquido è più facile da ingerire rispetto al solido che gonfia subito,per cui riusciamo a unire più ingredienti col liquido che in consistenza solida!Altra qualità ottima dei centrifugati,è che contengono acqua e quindi beviamo comunque acqua e facilitiamo la digestione e l' eliminazione di ciò che al nostro organismo non serve!






Questa è la tisana che bevo io. Il sapore dominante è di liquirizia,ma se non vi piace basta zuccherarla col miele e non sentirete più il sapore dolcissimo,ma un leggero retrogusto di liquirizia,ma davvero molto leggero!
Ottimo,io ne bevo due al giorno,al mattino appena sveglia e la sera per compensare gli attacchi di fame che la sera vengono a trovarmi!




Queste sono altre tisane Angelica!Non conosco i sapori di queste,ma voglio provare quella per la sera e quella depurativa.


RIEPILOGANDO:
Non si chiama DIETA,ma SANA ALIMENTAZIONE!
Gli attacchi di fame possono essere SETE e vanno combattuti con Tisane e Acqua,o centrifugati,che depurano e saziano tantissimo (2 kiwi,2 mele piccole,un gambo di sedano,zenzero e 1 carota! Buonissimo e sazia da morire!)
Sperando che questo post sia di vostro gradimento,vado a guardare Crimson Peak,film che mi piace molto.
A presto con un post sulla cura dei capelli,e vi ringrazio dei bellissimi commenti lasciati sul post precedente,mi fa piacere sapere che alcune di voi già amano il bio e che altre si sono incuriosite con la maschera al neem e con lo scrub! Inoltre,voglio dare il benvenuto alle nuove followers! Grazie grazie grazie!
Un bacione a tutte voi vostra C.! 💗



16 commenti:

  1. Auguri, anche se in ritardo!! :)
    Queste tisane sembrano ottime, dobbiamo provarle ;)
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione sai?
    Un'alimentazione sana oltretutto fa benissimo sia al fisico che all'umore, quindi non è che alla fine si patisca così tanto (vabbè per lo meno se non si deve seguire una dieta drastica), no?
    Quella delle tisane è un'ottima alternativa all'acqua!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Auguri a noi in super ritardo! Non parliamo di diete che io sono una frana in materia e sia mai riesca a seguirne una decentemente! ;P
    E comunque L'Angelica tutta la vita! Le bevo da una vita e non le abbandonerò mai. Ottimi consigli!
    Il look è di uno chic unico, veramente di buon gusto complimenti! Io purtroppo sono riccia fino al midollo e tenermi i capelli in ordine è una vera guerra! ;P
    Un bacione e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  4. io anche ho un bel po' di chili da perdere e li sto mangiando giù piano piano (non ho fretta e poi sono sicura di non riprenderli così!) con attività fisica e alimentazione sana, sono seguita da un nutrizionista... Anche io uso questo tuo trucchetto dei "liquidi", solo che vado avanti a tè verde che mi piace molto e mi tiene anche un po' più sveglia quando per studio o lavoro faccio le ore piccole...

    Sei di Napoli? Io sono della provincia! Di Nola precisamente...

    Comunque ero arrivata al tuo blog per caso ma mi piace molto, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi...

    PS fai i complimenti a tua madre!

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per essere passata a trovarmi :) Anch'io bevo spesso le tisane, soprattutto quella depurativa e drenante. Queste L'Angelica le ho provate qualche volta e devo dire che sono ottime.
    Bellissima la torta che avete dedicato a vostra madre!
    P.S. Ti seguo molto volentieri :)

    My Tester Food

    RispondiElimina
  6. queste tisane sono le mie preferite
    nuova recensione da me <<< bagno piccolo come arredarlo e ottimizzare lo spazio >>>
    buon mercoledì
    💜💜💜

    RispondiElimina
  7. wonderfull post dear i love healthy diet,thanks for sharing..

    https://clicknorder.pk online shopping in pakistan

    RispondiElimina
  8. Adoro le tisane de "L'Angelica". Le bevo spesso!

    Giulia
    http://bigiublog19.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Io lo so che hai ragione, prima ero dimagrita cosi parecchio, solo che ultimamente soffro di una fame nervosa che finché non risolvo la componente nervosa mi sa che difficilmente riuscirò a dimagrire. Grazie per i tuoi bei consigli, auguri a tua mamma e complimenti per la torta, bellissima da vedere!
    Buon inizio di settimna!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  10. Adoro le tisane depurative. Per dimagrire seguo una dieta equilibrata e tanta palestra!
    Alessia
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

    RispondiElimina
  11. Ottime le tisane L'Angelica!
    Un'alimentazione sana è fondamentale!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  12. Auguri in ritardo, Io adoro le tisane, e queste sono molto buone
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  13. ripasso per un salutino tesoro
    nuova recensione da me <<< Nuxe prodotti prodigiosi >>>
    buon sabato

    RispondiElimina
  14. Beh, a questo aspetto della dieta con un nome diverso non avevo mai pensato. Sulle tisane ti do ragione. Sono una ottima cosa...un bacio e complimenti per la torta!!!
    Eni

    Eniwhere Fashion
    90's is back

    RispondiElimina
  15. Augurissimi alla tua mamma! queste tisane le uso da anni! Baci

    RispondiElimina
  16. anch'io devo perdere un pochino ;-)

    RispondiElimina

Fashion Is Mч Onlч God © 2014