22 febbraio 2018

I love my skin ❤

22 febbraio 2018
Salve bellezze,come state?Io benone,anche perché oggi il mio migliore amico mi ha risolto un problema,ossia il fatto che io non avessi una buona connessione,dato che uso il wi-fi e in camera mia non arrivava il segnale spesso!Lui oggi è venuto e mi ha risolto il problema,finalmente anche io ho una connessione degna di questo nome!
Ora passiamo al post,avviso che sarà un pochino....difficile per me farla breve,poichè è un tema che va trattato bene!
Oggi vi parlo del BIO!Si anche io sono passata all' uso di prodotti bio,non nell' alimentazione,ma perché purtroppo a livello alimentare mi è difficile trovare prodotti biologici,anche se quando li trovo li acquisto volentieri!
Tuttavia,non divaghiamo,oggi trattiamo la cura della pelle!
Gli argomenti saranno suddiviso in tre,per rendere più agevole a me lo scriverne e a voi leggerne!
Iniziamo!



SCRUB: VISO E CORPO!
Come si fa lo scrub?Semplice più che bere un bicchiere d'acqua!
La prima regola per la cura di noi stesse è conoscere la nostra pelle,se è secca,grassa,mista secca, mista grassa,impura ecc.
Io ho una pelle mista grassa (anche la pelle è grassa!!!) e per questo uso uno scrub che va bene per la mia pelle.
Il mio scrub CORPO è il seguente:
Posa di caffè (ottima contro la cellulite!),zucchero di canna (esfoliante miracoloso!),goccio di latte (nutre e ammorbidisce la pelle!)
Come detto sono passata al bio,per cui piuttosto che spendere soldi in creme che non so cosa ci sia all'interno,perdo 2 minuti a farmi questo scrub!
Fa miracoli! Io dopo ci stendo un poco di olio di mandorle di Provenzali e mi sembra di riavere la pelle di quando avevo 5 anni! Tuttavia,se non avete il tempo di passare l' olio o una crema dopo la doccia,potete aggiungere aggiungere l'olio all' interno dello scrub!
Ovviamente c'è da precisare una cosa:lo scrub va fatto a pelle umida,bagnata,mai asciutta perchè può irritarla e non fa più bene!

SCRUB VISO:
Qui cambiano alcuni ingredienti!Avendo la pelle del viso,tutte noi,esposta a più stress (make up,rughe d' espressione,fumo,smog ecc.) è meglio fare uno scrub più leggero,che vada a idratare la pelle e esfoliare in maniera più delicata,per cui io metto una componente liquida ma densa e una sola che esfolia.
Gli ingredienti sono:
Miele e zucchero di canna o zucchero normale se avete una pelle più delicata!
Lo stesso scrub lo uso anche per le labbra,ma è importante ricordare che dopo aver fatto lo scrub al viso si usa sempre il tonico,io uso l' acqua di rose BIO e sulle labbra applico un addolcilabbra Alkemilla o un balsamo labbra Just in casi  più estremi,e dopo che si è assorbita bene l'acqua di rose passo una crema viso,di So-bio! La pelle ha ripreso luce ed è sempre morbida e liscia!Le labbra non si spaccano più da mesi ormai!



MASCHERA VISO:
Lo so cosa state pensando,lo so benissimo! Prima che possiate pensare male,non è nulla di disgustoso!
Vi presento l'erbetta NEEM! E' una delle tante erbette bio che si usano per tantissimi motivi!
Ha proprietà eccellenti e leva le impurità dal viso e se usata bene può andare anche per i capelli,ma di questo parleremo nel prossimo post!
Io la uso principalmente per la cura della pelle e la unisco ad acqua tiepida per far sciogliere la polvere,dato che è così che viene venduta,e poi ci metto il miele che idrata molto!
Avviso tutte coloro che non sopportano puzze forti,questa puzza come il cibo per i pesciolini!La prima volta che l'ho usata mi sono odiata per averla annusata!Ahahahah!Vale la pena,però,e me ne sono accorta subito.
Io la tengo in posa sul viso 20 minuti,oltre a me secca troppo,ma ripeto ogni pelle ha i suoi bisogni.
Ci impiegate un pò di tempo a sciacquarla via ma dopo avrete una pelle pulita come mai prima. Ovviamente anche in questo caso dopo si usa il tonico e poi crema.
Altra cosa che non tutte sappiamo: quando si fa una maschera che tende a seccare (neem,argilla ecc.) la si fa restare umida in realtà,spruzzando sulla maschera stessa l' acqua termale che non fa seccare la maschera!Io uso quella Avene e mi trovo benissimo!
Ok,sperando di essere stata il più chiaro possibile,termino questo post indirizzandovi ad un gruppo Facebook a cui mi sono iscritta e che mi ha insegnato tanto e da cui posso solo imparare!
Il link è questo → capellidabio
Un bacio a tutte,a presto vostra C.! 💗










15 commenti:

  1. Grazie per questi scrub!! :)
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com

    RispondiElimina
  2. AMEEI SEU BLOG JA ESTOU SEGUINDO TE ESPERO NO MEU CANTINHO TAMBÉM ...
    BJSSSS

    http://cantaalegremente.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  3. E bravo il tuo amico! Voglio provare la tua ricetta per lo scrub viso e corpo, almeno risparmio ed è home made!
    http://www.dontcallmefashionblogger.com

    RispondiElimina
  4. Ricetta viso e corpo da provare, un'ottima soluzione!
    Alessia
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

    RispondiElimina
  5. And the skin with these treatments gets much more softer ...
    xoxo

    marisasclosetblog.com

    RispondiElimina
  6. Anche io ormai sono diventata completamente bio per quanto riguarda i prodotti beauty, li trovo decisamente migliori (ed in molti casi anche più economici) di quelli tradizionali.
    Gli scrub per viso e corpo li faccio anche io in maniera molto simile, ma non ho mai provato il neem (di solito uso l'argilla), mi hai fatto venir voglia di provarlo subito! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. voglio provare questa ricettina sembra fantastica
    nuova recensione da me <<< profumi che sanno di pulito >>>
    buon mercoledì

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho sentito molto parlare di questa pianta Neem, non ho mai avuto occasione di usarla ma queste tue idee sono molto interessanti. Ottimi modi per esfoliare corpo, viso e labbra e fantastica maschera viso, cercherò di provarli anch'io.
    Ti auguro una bellissima serata!
    Baci,
    Flo

    RispondiElimina
  9. Ottimi consigli, fare lo scrub è molto importante, voglio provare questa ricetta
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. looks good :)

    Have a nice day
    www.luchluchcraft.com

    RispondiElimina
  11. Grazie per la dritta cara, proverò anch'io! Baci!

    http://giadaspacebeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. La maschera viso assolutamente da provare! Sono una patita di maschere. Io ho provato a passare a prodotti bio sia per il makeup che per i capelli ma purtroppo non ci sono riuscita. Utilizzo però molto volentieri i prodotti bio insieme agli altri. Sono una nuova iscritta !

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. ottimo il mondo bio!!

    www.enricasciarretta.com

    RispondiElimina
  14. ottime ricette,da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  15. Excellent advice. I want to try this recipe. Now people are doing something with their own recipes at home, birth cheaper and doing it yourself.
    http://friv.party/

    RispondiElimina

Fashion Is Mч Onlч God © 2014