25 maggio 2017

Ricomincio da me!

25 maggio 2017
Buonasera carissime amiche mie!Come state?Io benone,anche se sono scomparsa dal blog per parecchio tempo,pur restando attivissima sui social!Ho avuto un periodo,che ancora dura,molto impegnativo,infatti ho dovuto tralasciare la palestra per maggio!
Tuttavia,ho ripreso ad andare dalla dietologa dato che da sola non riesco ancora a mangiare in maniera corretta,infatti ho messo 1 kg (solo 1 kg!!) durante questo anno,in cui pur seguendo un' alimentazione pulita,non sono riuscita a perdere peso,anzi ho aumentato seppur di poco!
Tuttavia,ottima notizia,oggi sono andata a controllo e come l'ho messo,così ho perso il chilo in più!
Avendo avuto questo luuungo periodo di impegni,stancanti e no,ho pensato di fare un post in cui "consiglio" come sopravvivere a giornate di intensi impegni e dove vi racconto brevemente come faccio a ripartire da me,quando il tempo mi è avversario!
Partiamo con le foto che accompagnano questo post!




Quando sono molto stanca o stressata,di solito mi rilasso in due modi:
Caffè-tè-bibita fresca e un buon libro,o anche una rivista!Leggo in poche parole! La lettura è sempre stata una valvola di sfogo e una via di fuga dalla realtà per me,da quando imparai a leggere a 6 anni!Amo i libri,mi rilassano e ne ho letti tantissimi e continuo ancora oggi a farlo!Benedico mia zia materna che mi ha avvicinata ancora di più alla lettura di grandi autori,da quelli classici come Emily Bronte' e Jane Austen fino a quelli più moderni come Stephen King che è il mio scrittore preferito!
Se leggere non vi appassiona,opterei per un film o una serie TV di quelli easy,nulla di serio o drammatico,è peggio se siete già stanchi o esauriti!!!




 Vi supplico ditemi che anche voi amate The O.C.!!


Questa foto mi descrive pienamente!Sono io!

Per rilassarvi,e ammettiamolo,per prestare anche attenzioni a noi stesse,che raramente abbiamo tempo per noi sole,fate qualcosa che vi faccia bene a livello mentale ,spirituale e fisico,datevi delle "regole" semplici e che possano diventare quotidiane senza intaccare la vostra vita!
Io sono per una sana alimentazione con sporadici sfizi e fare anche un pò di attività fisica,anche una semplice corsetta può andare benissimo,scaricate lo stress e non vi togliete più di 15 minuti al giorno!







Infine,i toccasana per eccellenza di noi femminucce!


Tutte noi conosciamo questa borsa,ed io direi che dello shopping terapeutico non si parla abbastanza!
Io quando sono un pò "nervosa" non potendo scaricare sul cibo,scarico sul portafoglio!Anche una minima spesuccia,anche se compro solo una sciocchezza,mi rilassa!Sarà forse un problema!?!


E poi la cura ad ogni male: SERATA TRA AMICHE! Cosa c'è di meglio di una serata con le amiche o anche un semplice momento con loro,che sia per una pizza o per un caffè o per un pigiama party,le amiche sono la cura migliore che ci sia!

Bene,mie care,anche questo post termina qui,vi ringrazio sempre per i commenti che mi lasciate e grazie di seguirmi anche sui social,tra disavventure e situazioni al limite del comico!!
Un bacione,spero a presto,e mi raccomando,fatemi sapere quali rimedi usate voi per ricominciare da voi stesse!
Baci vostra C.!



13 commenti:

  1. Tutti ottimi suggerimenti!
    Io quando sono stressata e stanca però non riesco proprio a leggere o a seguire le serie tv (o i film), dopo un pò la mente vaga proprio altrove! ^-^
    per me il sitema milgiore rimane lo sport, un'ora di corsa nuoto o una sessione di kickboxing sono l'ideale per staccare la spina: il corpo si riattiva e la mente si riposa!
    Certo pure lo shopping è un'ttima alternativa comunque! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Si, lo shopping è sempre un ottimo anti-depressivo!
    Bel post cara!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  3. Ben tornata Claudia!!! Sono contenta per il tuo ritorno, per il tuo kg (ri)perso e condivido con te quasi tutto, eccetto la lettura dei classici....io sono decisamente più da frivolezze...per i telefilm invece completamente d'accordo!!!! Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Reflections of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
  4. I really like you :)
    Happy weekend!

    Can you follow me? I follow you :)
    If you comment my post, I will comment your five posts! :)

    http://www.sandrakopko.com/2017/04/tete-tete.html

    RispondiElimina
  5. Ottimi consegi! Un bacio.
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  6. lo shopping resta il mio sfogo preferito ^_^ Spero che tu stia meglio ora;) bacioni

    RispondiElimina
  7. Ben tornata!!! :)

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  8. Bentornata!:) ottimo post,quando io sono stressata mi piace mettere i miei leggins e correre più lontano possibile, così mi sfogo un po' poi doccia calda e sono come rinnata :-)

    RispondiElimina
  9. Ho diversi modi per rilassarmi e scaricarmi uno sicuramente è lo shopping, ma anche lo yoga o un bel film, possono ricaricarmi! baci

    RispondiElimina
  10. Ottimi consigli! Secondo me libri, serie tv e sport sono la soluzione migliore!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  11. Only the most beautiful dresses glamchase modern indian dresses uk reviews are thought for a perfect beauty like you!Let us buy sexy dresses for great day.

    http://www.glamchase.co.uk

    RispondiElimina
  12. Nice post! It's nice to know I'm not the only one trying to live a healthier life :)

    I am following your blog via GFC, would you follow back?
    Walking Freckle

    RispondiElimina

Fashion Is Mч Onlч God © 2014