09 ottobre 2013

Libri!

09 ottobre 2013
Salve bellezze mie?!
Tutto bene?!Spero di si!Io,ultimamente,sto avendo quello che è il periodo più caotico e di m***a della mia vita,o quasi!Tralasciando questo,passo al post di oggi.
Questo post nasce dall' esigenza di condividere con voi quello che per me,è uno dei momenti migliori delle mie giornate,ovvero il momento in cui dimentico tutto...perché leggo!
Si,lo so,è monotono,lo dicono tutti...però a me serve leggere,serve sempre,quando sono felice e quando sto da schifo,quando ho il broncio e quando la giornata è una copia di tante altre!
Perché amo così tanto leggere non lo so,sono così fin da bambina,da quando vidi il primo libro alle elementari,ricordo che parlava di una principessa egiziana e di un principe che,per sua sfortuna,era stato trasformato in un serpente!Quanto adoravo quel libro!
Ad oggi,naturalmente,non leggo solo fiabe,che continuo a leggere,ma ho ampliato la mia gamma di libri e di generi,vado dall' horror al fantasy,passando per storie d' amore o di avventura,leggo davvero ogni tipo di libro,a parte i polizieschi,quelli li evito perché non mi incuriosiscono!
Attualmente,chi mi segue su Facebook lo sa,sto leggendo la trilogia di 50 sfumature e sono arrivata all' ultimo capitolo,che non vedo l' ora di finire e non credo ci impiegherò molto,al termine di questo già so che mi immergerò nell' ennesima lettura di Shanna e partendo da questo libro iniziamo il vero e proprio post di oggi!
Quale libro mi ha attratto di più,per chi mi conosce,non è un mistero,è Shanna di Kathleen E. Woodiwiss,ma come ho scoperto questo libro è una vera storia,che ha un insegnamento da dare,ovvero ascoltare sempre i consigli delle mamme!



Perché dico questo?Passo a narrare: un giorno,se non erro in inverno,avevo appena terminato un libro,non rammento quale,e non sapevo che leggere,poi chiedo a mia madre,la quale mi consigliò di leggere Shanna,ma io non ne volevo sapere...poiché la copertina non mi piaceva -mai giudicare un libro dalla copertina- e così non lo aprivo nemmeno.Anni dopo,mi trovai nella stessa situazione,nessun libro da leggere,divorati tutti quelli che avevo in casa,non mi rimaneva che Shanna,e signore posso assicurare e ci metto la faccia,non ho mai letto un libro più bello!Non è bellissimo,è perfetto,ha tutto quello che per me deve avere un libro! Amore,amicizia,famiglia,pericolo,sensualità,umorismo,eleganza,ottimo linguaggio,linguaggio meno elegante che non guasta mai se ben dosato in un buon libro,personaggi interessanti nessun escluso,suspance a non finire..insomma,io l' ho letto la bellezza di 15 volte in soli 7 anni, nonostante lo studio,un fidanzato,delle amiche e la lettura di altri libri!L' ho consigliato ad alcune amiche e mi hanno ringraziata dopo averlo letto più volte anche loro!Che altro dire,ve lo consiglio con tutto il cuore!
Oltre a Shanna,però,ho altri libri che mi hanno rubato il cuore,di una trilogia vi ho già parlato qui,di altri ve ne parlerò appena finiti di leggere,e di altri due ne scrivo ora e sono Misery e Vicino a te non ho paura!
Il primo suona familiare,se non per il libro,quanto meno per il film!Io ho letto prima il libro e dopo quasi un anno,ho visto il film e devo ammettere che sono stati bellissimi entrambi,ma il libro,resta sempre un capolavoro,uno dei tanti del grande e unico Stephen King,di cui ho letto un altro libro e di cui una mia zia ha TUTTI i libri,nessuna eccezione,infatti i libri che ho letto di King,me li ha prestati lei e me ne presterà ancora altri!
Il libro appartiene al genere thriller,e ovviamente fa accapponare la pelle,ci sono momenti di assoluta quiete nel racconto,ma all' improvviso avvengono colpi di scena mozzafiato,e da qui si evince il genio dell' autore, che ha dato vita ha un romanzo con una trama sconvolgente e avvincente,non adatta ai deboli di cuore!
Riguardo questo libro c' è tanto e poco da dire,il linguaggio è perfetto e anche un pò volgare,ma la cosa non mi turba,anzi credo che renda realistico il racconto,i personaggi sono fenomenali e lui per me è un genio in certe scene,mentre lei mi terrorizza,ahah!La storia è travolgente,proprio perché ci sono momenti di calma misti a momenti di assoluta follia,ma a me King piace da sempre e forse sono di parte..che dire,sarà stato che da bambina volevo leggerlo...e invece ho dovuto aspettare di compiere 18 anni per poterlo leggere..il fascino del proibito XD
Detto ciò,non lo consiglio a tutti,dato che contiene scene e atti che non tutti potrebbero apprezzare,si sa King è molto preciso nelle descrizioni,ma per coloro che ce la fanno a sopportare scene da voltastomaco e che non hanno paura,allora è il libro perfetto!


Concludo questa sorta di classifica,che poi una classifica non è,con un ultimo libro,un libro che mi ha gelato il sangue in più volte,non per paura o per violenza,ma per quanto può essere vicino ad una storia reale,di vita,di una qualunque donna debole e sfortunata,ma che può riscattarsi e combattere,perché sperare non basta,bisogna liberarsi da sole delle proprie paure,seppur reali e difficili da cacciare!
Questo libro di Nicholas Sparks è diventato subito uno dei miei preferiti,quelli che bisogna leggere quando si pensa che peggio non può andare,che l' amore non sempre ti salva,quello che si può leggere su una spiaggia soleggiata o in una cameretta mentre fuori piove!
La trama è semplice,nulla di troppo elaborato,anche se il mistero che si cela dietro il comportamento della protagonista femminile,lascia spazio a curiosità ed immaginazione,ed è uno dei punti centrali dell' intera storia!


Bene,ragazze mie,dopo avervi descritto,spero bene,questi tre magnifici libri,vi auguro un splendida giornata,sperando di postare presto un nuovo post e lasciandovi con la speranza che troverete presto un libro come io l' ho trovato con Shanna e che troviate la gioia che si è trovata in Vicino a te non ho paura...di Misery non vi auguro nulla,capirete leggendolo!Ahah!
Bacioni a tutte voi carissime e grazie infinite per tutto l' appoggio che date a questo piccolo blog!
A presto!



27 commenti:

  1. adorooooo!


    www.vanillaandsoap.com
    newpost

    RispondiElimina
  2. Al momento io invece sto leggendo Sherlock Holmes e il mastino di Baskerville :) il genere giallo prima non mi piaceva, ma questi sono la fine del mondo!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post, davvero :) Nicholas Sparks non è il mio genere ma ne sento parlare molto bene!

    Grazie per il commento sul mio blog, ti seguo!! :)

    NUOVO POST! Ti va di passare? Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)
    http://saporedimoda.blogspot.it/2013/10/tacchi-con-i-nani.html

    RispondiElimina
  4. quello di Sparks vorrei leggerlo;) ciao cara un bacione mega^_^

    RispondiElimina
  5. Non ne ho letto nessuno di questi, non sono molto il mio genere, in questo momento ho appena iniziato memorie dal sottosuolo di Dostoevskij. Mi hai incuriosita però! New post now on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
  6. Beh ora questo shanna me lo devo comprare, ma lo trovo ancora? Misery l'ho letto e me la sono fatta sotto!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!Io pure me la sono fatta sotto con Misery,però lo rileggerei volentieri,sono masochista!
      Riguardo Shanna,credo di si,una mia amica l' ha trovato,quindi penso sia facile trovarlo!Inoltre io l' ho visto nella libreria dell' Auchan vicino casa mia!
      Spero di esserti stata utile =D
      Bacioniiii!

      Elimina
  7. hello, i like your blog ;D

    RispondiElimina
  8. Questo Shanna mi intriga... devo prenderlo!!!!
    Notte cara!

    RispondiElimina
  9. E' da una vita che non leggo ... Dovrei prendere in mano qualche libro!!! Mi dispiace per il tuo periodo nero .. Spero si trasformi in rosa ... Vieni nel mio blog, c'è una serata carina e tu che sei campana, magari potresti venire ...


    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/10/party-revenge-dont-call-me-revival.html

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il libro di Sparks, l ho letto e mi è entrato nel cuore!
    Bello questo post Claudia!

    Un bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. oddio Shanna mi ha troppo incuriosita!
    Lo devo assolutamente comprare, speriamo non sia difficile da trovare, ma in caso me lo compro su Intenet, ormai sono troppo curiosa! ^^
    Misery l'ho letto (la mia migliore amica ador Stephen King e ha tutti i suoi libri), è terrificante in alcuni punti! Ricordo che nei punti peggiori cercavo sempre di leggere fino al punto le cose non tornavano più tranquille se non sarei rimasta con l'angoscia fino al giorno dopo ( anche se in effetti l'angoscia me la metteva comunque)!
    Baci!

    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Just found your lovely blog. Will you like to follow each other? Check out my latest Post
    Love
    Fashion Talks

    RispondiElimina
  13. Interessante Sanna..io ho ancora una pila di libri da leggere ma non ho mai tempo per farlo.
    Baci e buon week!!!

    Habanero Handmade Blog
    Facebook Fanpage
    Instagram.

    RispondiElimina
  14. Love your blog :) Its so cute <3
    xoxo
    Urszula www.fashfab.blogspot.com

    Would you like to follow each other on GFC?

    RispondiElimina
  15. Dai sempre ottimi spunti, grazie!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  16. Mi hai incuriosita molto =) adoro leggere, devo solo trovare più tempo per farlo ! Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  17. Love it :)
    xxoxo
    Urszula www.fashfab.blogspot.com
    Would you like to follow each other on GFC? :)
    Would you also like to follow each other on FB? www.facebook.com/fashfabx

    RispondiElimina

Fashion Is Mч Onlч God © 2014